il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

LUCCHESE - FEZZANESE 2-0

Con la tristezza nel cuore…

La Lucchese si sbarazza agevolmente della Fezzanese, nella settimana funestata dal grave lutto che ha colpito Michel Cruciani; il forte centrocampista, ha dimostrato grande attaccamento e professionalità ed è stato sommerso dagli applausi e virtualmente abbracciato, da tutti i presenti e non solo. Forza Crucio…..

La gara ha avuto poca storia, nonostante la buona partenza degli ospiti che saggiano la condizione di Coletta un paio di volte; i rossoneri costruiscono la vittoria sugli esterni, dove i giovani ragazzi di mister Sabatini sono sembrati vulnerabili. Tutte le azioni, oggi finalmente ne abbiamo viste diverse, sono passate dall’out di destra o di sinistra ed hanno visto particolarmente ispirati sia Nannelli (tornato ai suoi ottimi standard), sia Remorini, ben protetti dal bravo Bartolomei e dalla garanzia Lici; non a caso i due gol sono venuti da due azioni sull’esterno.

Bravi i rossoneri, bravo Monaco a capire che gli avversari odierni potevano essere attaccati aggirandoli, ma non sarà sempre così (quasi nessuno ha concesso tanto….lateralmente).

All’8’ Cruciani scuote la traversa direttamente su punizione e da lì in poi, sarà un monologo; occasioni per Nannelli, Remorini, Vignali e Gueye ma il gol è nell’aria e lo segna Meucci, di testa, dopo cross da destra e contro cross da sinistra, Il vantaggio è meritato (34’).

Anche nella ripresa la Lucchese mantiene il pallino del gioco, ma come sempre fatica a chiudere la gara che resta, comunque, pericolosamente aperta. Anche oggi, volendo cercare il pelo nell’uovo in una prestazione positiva, c’è da rimarcare una serie di errori nell’ultimo passaggio. Raffica di azioni sugli esterni, palloni invitanti messi nel mezzo dove nessuno impatta.

Benassi e C. tengono saldamente la gara in pugno, ma troppe volte abbiamo visto sfumare la vittoria ed il pubblico incoraggia a gran voce, con la solita Curva Ovest che niente ha a che fare con la categoria.

Al 35’ entra Bitep e la mossa si rileverà, ancora una volta, azzeccata. L’armadio si invola sulla destra, resiste alla carica del difensore e rimette nel mezzo dove, dopo una carambola, la palla arriva sui piedi di Fazzi che, con un destro al volo, mette nell’angolo lontano (secondo gol consecutivo al Porta Elisa per il forte lucchese).

La gara è chiusa, finalmente. Un sei e mezzo come voto di squadra, con prestazioni importanti per Bartolomei, Papini, Nannelli, Cruciani, Remorini e Vignali. Bene l’impatto che Bitep, ogni volta, riesce a dare a gara in corso.

Domenica prossima altra importante gara, contro quella Caronnese momentanea capolista del torneo, che saggerà ancora una volta il valore di Benassi e C. La capolista, tra le mura amiche, vanta la peggior difesa del torneo con ben dodici gol subiti, in sei gare di campionato, alla poco invidiabile media di due gol a partita. Mentre il D.S. Deoma annuncia che “il mercato è sempre aperto….”, cerchiamo di mantenere in media la capolista Caronnese……..

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469