il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

A mente...fredda...

Tanto tuonò che piovve. Chiesto a gran voce da una buona parte del tifo rossonero è arrivato anche la presa di posizione ufficiale  di Lucca United in merito all’imminente (sembra) arrivo del Daspo per i nove ragazzi della curva per i fatti accaduti durante la presentazione della squadra lo scorso Agosto. Un provvedimento del genere, se davvero si concretizzasse, sarebbe un’ingiustizia bella e buona, un repressione, come ho già scritto precedentemente, fuori misura, ultra repressiva verso un movimento del tifo lucchese che ad oggi, si è sempre comportato in maniera corretta e nel rispetto delle nuove direttive che regolano il mondo ultras in Italia.   In molti avevano già additato Lucca United di non voler prendere posizione, di non schierarsi con i giovani ragazzi vittime di questo sopruso. Invece, con i giusti tempi e dopo molteplici ed a quanto pare, inutili tentativi di dialogare con i mandatari di questo provvedimento, Lucca United ha deciso di esprimere il proprio pensiero.

Io però mi chiedo con una piccola punta di polemica… dov’è il comunicato ufficiale di tutto quello che è il tifo lucchese al di fuori di Lucca United quando a quest’ultima venne tolta l’elettricità e di conseguenza chiusa la sede per un paio di mesi lo scorso Dicembre? E di quando ha acquistato il marchio della Lucchese Libertas 1905? E il Labaro ? E l’aver riportato a casa la coppa Italia vinta anni fa?

Ognuno fa come vuole e come si sente. Ha fatto bene Lucca United a prendere posizione.

Io l’avevo già presa alcune settimane fa

Altri l’hanno chiesta senza mai averla presa. Ma tant’è, let’s move on.

L’importante è che, anche se piano piano, il tifo rossonero torni ad essere unito e coeso come ormai non lo è più da tempo.

Puntino

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469