il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

MASSESE - LUCCHESE 0-0

Scialbo 0-0 allo stadio “Degli Oliveti di Massa, tra Massese e Lucchese, risultato che complica, e di molto, la corsa finale per la vittoria del campionato.

Classica gara di fine stagione, dove da una parte (Massese) si è giocato facendo il compitino, con la mente appagata da un terzo posto conquistato quasi sicuramente, mentre dall’altra (Lucchese) si è mancati soprattutto a livello agonistico e nella finalizzazione di un possesso palla, troppo spesso fine a se stesso.

Onestamente, ci aspettavamo molto di più; tanto più che la Massese (senza il suo top player Del Nero), si è ben guardata dal creare il minimo pensiero a Casapieri. La Lucchese, con un tiro e mezzo in porta, non ha avuto la forza e la cattiveria necessaria, per portare a casa l’intera posta, che avrebbe (molto probabilmente) permesso di giocare la gara di Correggio, con due risultati su tre a disposizione. Ma tant’è……

Pochissime le occasioni da rete, dicevamo, nessuna da parte apuana; i rossoneri ci hanno provato con Tarantino su punizione e con Calcagni dal limite, ma entrambe le conclusioni sono state parate da Tognoni. Per il resto, poco o niente. Sarebbe servita ben altra personalità e a tratti, la Lucchese di oggi, è sembrata la fotocopia della Lucchese della scorsa stagione…

Non resta che sperare una prova ben diversa, rispetto ad oggi, della Massese contro la Correggese (domenica 27 aprile), in modo da recuperare almeno il gap dei due punti ed andare in Emilia (domenica 4 maggio) a pari classifica; sarebbe un compito arduo, dover andare in casa della capolista, con un solo risultato a disposizione.

Massa resta un campo tabù, anche se la Lucchese di oggi ci ha messo del suo.

Un sei  come voto di squadra, con alcune insufficienze; un sei e mezzo a Nolè e un non giudicabile a Casapieri, spettatore non pagante.

C’è molta delusione; ci stava di pareggiare a Massa, ma dopo averli sbranati! Mentre la pantera, oggi, era un gattuccio…..

Mister Tazzioli ha promesso “battaglia” alla Correggese ed ha rasserenato i tifosi lucchesi.

Sperare a andare avanti convinti, quello è sicuro!

Giulio Castagnoli      

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469