il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

PRO PIACENZA - LUCCHESE 0-1

 

La Lucchese fa il colpaccio (l’undicesimo esterno, un record!) e si regala la terza posizione, ottenendo il miglior piazzamento possibile, per come si erano messe le cose. Soltanto una vittoria, avrebbe permesso ai ragazzi di Innocenti di agguantare la terza posizione, importante per giocare lo scontro diretto, domenica prossima, al Porta Elisa.

Pronti-via e i rossoneri incanalano la gara nel verso giusto; siamo al 5’, quando Chiarabini riprende un cross di Chianese e deposita in rete la palla del vantaggio, che verrà mantenuto sino al novantesimo.

La stagione regolare se ne va in archivio, con la consapevolezza di aver disputato un buon campionato, almeno sotto il profilo numerico, scavalcando realtà come Spal e Pistoiese accreditate da tutti come le favorite della vigilia. A Lucca, si sa, disputare un buon campionato di serie D, non basta…..ma la stagione terminata oggi, era e doveva essere, una stagione di transizione, nella quale fare esperienza, crescere qualche giovane (un bravo alla Juniores e a mister Francesconi) e, fondamentale, rinforzare il pacchetto societario per poter programmare un futuro a medio termine (calcolato in cinque anni) e dare la scalata a categorie molto più ambiziose e in linea con la piazza.

A tal proposito trapelano, da più parti, suggestive notizie che, per il fatto che non sono ufficiali, teniamo ancora in stand-by. La società, grazie all’opera di tutti (soci e non) e al fatto che l’affascinante Lucca ha ancora molti estimatori “calciofili”, sembra aver trovato la quadratura del cerchio, inteso come collaboratori pronti ad investire nel progetto rossonero. Se, come sembra ormai scontato, ci sarà questo restyling societario, con personaggi di prim’ordine, il futuro rossonero è garantito e…….vincente!!

Aspettiamo fiduciosi (e felici)!!

Intanto, ci sarà da giocare questi inutili play off; inutili, non solo perché non garantiscono niente, ma anche per il fatto che, i prossimi acquirenti, avranno tutto l’interesse a spendere, ma in serie D dove, con la metà del budget per una Seconda Divisione, otterresti lo stesso risultato (serie C unica). Comunque anch’essi (i play off) passeranno alla storia e quindi merita giocarli con il piglio giusto, cercando di arrivare più avanti possibile.

Gli occhi dei tifosi sono sul campo, ma la mente è rivolta alle imminenti novità societarie; è troppo importante dare continuità e robustezza al progetto rossonero, ricreando entusiasmo…..tutto il resto, adesso, è noia……..

Giulio Castagnoli       

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469