il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

9 aprile 2013 19:30-ri..sbollita tutto cuoio -LUCCHESE una ventata di ottimismo

 

Una ventata di ottimismo....eh si' io vado spesso controcorrente,è vero che sono nato stanco e andare controcorrente è faticoso ,ma pero' a volte regala soddisfazioni.
Allora non voglio star tanto a rimuginare su questo campionato,a braccia e memoria da quando tifo la lucchese (piu' o meno 40 anni),di campionati persi cosi' toppando gli scontri diretti ne avro' vissuti  almeno 35,quindi non è 1 in piu' o meno che possa farmi perdere la passione rossonera e la voglia di esserci,di crederci ancora e di ripartire anche andassero male i play off.
Sono pronto ad ammettere errori sicuramente fatti e sono pronto ad essere orgoglioso di quello fatto in questa stagione,in termini di km fatti,di passione messa,di contraddizioni scritte o dette di settimana in settimana a seconda dei risultati.
Stare un anno in piu' in serie d era preventivabile,non è colpa di chi c'è se ci siamo,e di categoria non è mai morto nessuno ....buttare via un campionato in questa maniera è pero' un peccato,come pero' lo si e' fatto tante volte in passato.
Non voglio giudicare le capacita' gestionali ,tecniche,di conoscenza del calcio di dirigenti,tecnici e giocatori,un altra cosa che mi ha' insegnato tifare la lucchese,e' che cio' che è un brocco quest'anno a volte diventa un fenomeno l'anno dopo e viceversa,e chi magari fa' tutto giusto l'anno prima quello dopo sbaglia tutto,sarebbe bello sentirlo ammettere ,ma comunque non c'è bisogno di sentirselo ammettere ,quando una cosa e' lampante davanti gli occhi di tutti.
Personalmente ho' una sola delusione,non mi è piaciuta la non reazione dei giocatori e della panchina ai gestacci di un avversario in campo che irrideva la tifoseria,io personalmente penso che per proteggere chi in un modo o l'altro e' comunque fonte di mio stipendio ,chi mi sta' sostenendo,chi in quei momenti ho' l'onore di rappresentare ,mi sentirei obbligato e in dovere morale di reagire e proteggerli,lasciamo sttare i discorsi violenti,ma una reazione doveva comunque esserci,........solo verbale ma doveva esserci,ecco questa e' una delusione che metto tra le prime 10 delusioni di questi 40 anni di passione unica verso la lucchese.
Adesso il futuro,si chiama play off,io non credo che la forza mentale e fisica della squadra ci permatta di andare avanti,ma morire si muore solo quando il cuore non batte piu',quindi domenica saro' al solito mio posto a tifare la lucchese,poi pensero' al futuro ai nuovi ingressi,io sono per vita mia morte tua,le ideologie e il duro e puro invecchiando scema,voglio salire,ho' visto dominare un campionato di c2 ,arrivare primo con tutti i record,e ho' visto quell'anno una squadra arrivare quintultima (nocerina) ,a piu' di 30 punti di distacco da noi..........l'anno dopo nel solito campionato loro sono andati in serie b e noi retrocessi in eccellenza....
E allora fusioni,incastrazioni,titoli comprati,magie..........fate di tutto affinche' il prossimo anno la lucchese giochi piu' in alto possibile,io tifo solo la lucchese,non ho' bisogno di fare il purista con lei e poi di nascosto tifare ripescate come la fiorentina o ladri come juve,milan o inter,invecchio fatemi levare qualche soddisfazione.
Capisco,comprendo assolutamente chi ha' accusato la batosta di domenica,non è necessario assistere a queste ultime partite e non sara' meglio o peggio chi ci sara' o no'........
importante che finito il campionato la domanda che vi porrete sia:
"quando inizia la campagna abbonamenti?"
grazie a tutti i miei amici tifosi per la splendida annata,agli amici del club,ai fratelli del lucca united,ai ragazzi della meglio gioventu' ,con cui ho' passato divertenti trasferte,ai singoli che ci sono sempre stati,meno che a quelli del pulman eheheh
ilporcarese

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469