il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

ROSIGNANO - LUCCHESE 0-3

 

Missione compiuta! La Lucchese vince facile il recupero a Rosignano e vola solitaria in terza posizione.

La pratica in terra livornese, viene risolta nei venti minuti iniziali, dove l’asse di sinistra Angeli-Chianese (con la collaborazione di Pettrone) fa letteralmente impazzire la difesa di casa; non a caso i gol, nascono tutti da quella parte.

Gli uomini di Innocenti partono forte, dimostrando di aver capito la lezione contro le squadre di bassa classifica; occupano l’intera metà campo dei padroni di casa e li fanno abbassare in difesa della propria porta che capitola, però, al minuto 11’.

Pettrone, rapidissimo, si porta sull’esterno sinistro dell’area e con un’azione fulminea entra in area di rigore; appena dentro, viene steso da Raglianti: rigore. Batte Brega che spiazza Tremori. Un particolare curioso: l’azione del rigore, è la fotocopia esatta dell’azione (da rigore clamoroso!) di domenica scorsa a Ferrara, dove il “Giovinco rossonero” rimediò un cartellino per simulazione dal mediocre Sig. Sommese di Nola. Stranezze del calcio……

Come dicevamo, è l’asse Angeli-Chianese (i migliori in campo) a confezionare la palla per il comodo 2-0 di Canalini ed è ancora il terzino di Monsagrati a pennellare il cross per il 3-0 di Brega.

La partita, mai iniziata, finisce al 20’ del primo tempo!!

Troppo superiore questa Lucchese, che dimostra una grande condizione atletica e una mentalità più matura.

I tifosi chiedono a gran voce di far riposare “molla” Chianese, Brega e tutti quelli che fra quattro giorni dovranno dichiarare guerra alla Massese dell’ex Marino Taddeucci. Logicamente, mister Innocenti può fare soltanto tre cambi e richiama Brega per far esordire Petroni, Chianese per Gatto e Da Silva per Pettrone (velocissimo e molto utile per spaccare le difese).

Nella prima frazione Pettrone ha sfiorato il palo, mentre nella ripresa potevano andare a segno Canalini (un paio di volte) e Petroni, il tutto a legittimare un successo facile facile.

Adesso l’attenzione della tifoseria si sposta sul big-match di domenica prossima al Porta Elisa; una vittoria per continuare la marcia di avvicinamento, per la quale servirebbe uno stadio più gremito e più cattivo del solito. Dopo il derby con gli apuani, il calendario riserva una serie di partite alla portata e la squadra, adesso, sembra molto più quadrata rispetto a quando entrava in campo moscia, regalando punti a squadre di bassa classifica.

Tutto fa ben sperare.

Un sette come voto di squadra, con Angeli, Chianese, Brega e Canalini su tutti; bene Espeche e Conti, più che sufficienti gli altri.

Tutti al Porta Elisa, domenica prossima, per una delle partite che valgono una stagione!! Senza se e senza ma!!

Giulio Castagnoli   

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469