il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

FORTIS JUVENTUS - LUCCHESE 0-2

 

La Lucchese vince la sua seconda partita in trasferta, ma quanta sofferenza!!

I rossoneri sono padroni del campo per la prima mezz’ora poi, complice l’infortunio di Brega, si spegne la luce e rischiano in almeno tre clamorose circostanze; c’è da dire che la squadra di Duccio Innocenti ha avuto un paio di occasioni per andare al riposo con un risultato più comodo, ma le ha sbagliate ed ha rischiato di pagare amaramente.

Così come a Pavullo e come contro il Mezzolara, la palma del migliore va a Leandro Casapieri; il giovane portierino rossonero è stato autore di un miracolo per tempo: nel primo, ha smanacciato in angolo un rinvio di Carli destinato in fondo al sacco, mentre nel secondo ha respinto un calcio di rigore e, nell’occasione, si è infortunato ad un dito ed è dovuto uscire.

Sfortunata negli infortuni, la Lucchese. Ad un probabile strappo per Brega, autore del bellissimo gol dell’1-0, fa eco, appunto, l’infortunio a Casapieri.

Ottima la prova della difesa, che continua a concedere occasioni da rete agli avversari, soltanto su calcio piazzato (rigori di oggi e a Pavullo), mentre a centrocampo soffre tremendamente gli avversari e in attacco sembra troppo Brega-dipendente; il forte centravanti, tra l’altro, rischia un lungo stop se varrà confermata la diagnosi che trapelava nell’intervallo…

Sei come voto di squadra, con Casapieri da dieci e Pecchioli ed Espeche che meritano una sufficienza più ampia; ottimo l’impatto sul match di Nardi, che ha lottato come un leone contro tutti i difensori di casa e ha siglato il definitivo 2-0.

La vittoria di oggi permette alla Innocenti-band di rimanere in scia ad una lanciatissima Pistoiese (tre vittorie su tre), con un campionato che propone incontri abbordabili; preoccupa, e non poco, l’infortunio di Brega, visto che anche numericamente, in attacco, la coperta è abbastanza corta.

La condizione atletica è sembrata non ancora al top; la prima vera preparazione, potrebbe non essere ancora digerita dai molti giovani in rosa e quando questo accadrà, siamo sicuri che la squadra schianterà avversari tecnicamente modesti come la Fortis Juventus e la grande maggioranza delle compagini di questo girone.

Per il momento, prendiamo il “buono” dei risultati e l’impenetrabilità della difesa, in attesa che il complesso cresca a centrocampo (non si possono soffrire squadre come la Fortis….) e in attacco, dove bomber Brega non può fare tutto da solo.

Diamo tempo al tempo…senza perdere di vista…..il colore arancio! Forza ragazzi!!

Giulio Castagnoli           

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469