il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

F.C. LUCCHESE - LAMMARI 2-1

 

Ancora una grande festa al Porta Elisa, ancora una vittoria che avvicina la Lucchese al record di 81 punti, detenuto dalla Pianese, ma con due gare in più.

Prima della gara c’è stato l’incontro di calcio amichevole, tra una selezione dirigenti/soci/collaboratori della Lucchese e una selezione dei soci di “Lucca United”; grande festa in campo e divertimento sugli spalti.

Partita terminata sul risultato di 1-1, dopo l’eurogol di Tony Carruezzo e il rigore concesso al “Lucca United”.

La partita “vera”, invece, ha visto una Lucchese sonnacchiosa, vincere di misura il derby; un autogol e Granito spianano la strada ai rossoneri, mentre Petrini su rigore, accorcia per il Lammari.

Non è stata la solita Lucchese, diciamolo subito, con gli ospiti che ai punti avrebbero meritato qualcosa di più.

La settimana appena trascorsa, ha visto l’importante giornata di venerdì, dove la società ha spiegato molto dettagliatamente, ai tifosi e alla stampa prima, alle istituzioni poi, quello che sarà il programma per riportare i colori rossoneri nel calcio che conta.

Grande attenzione dei media e della tifoseria, altro flop della politica lucchese nella serata a Villa Bottini; dei 723 candidati Sindaco della nostra “immensa” Lucca, solo tre (mi dicono), hanno avuto il garbo di presentare la loro faccia.

Non che ci si aspettasse molto di più…..i due fallimenti in tre anni, dimostrano ampiamente di che pasta è fatta la politica lucchese; desta clamore il fatto che, in aperta campagna elettorale, in pochissimi abbiano cavalcato l’opportunità…..ma tant’è.

Una cosa è certa e deve essere chiara ai dirigenti: meglio fare da soli, che aspettare le “promesse” del nuovo Sindaco, chiunque esso sia; i politicanti di questa massonica città, avranno il loro bel da fare per “sistemare” familiari, parenti, amici, amici degli amici, conoscenti degli amici….il restante 1%, verrà dedicato ai cittadini e tra questi ci siamo noi….tifosi della Lucchese.

Avanti, contro tutto e contro tutti!

Giulio Castagnoli  

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469