il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

F.C. LUCCHESE - URBINO TACCOLA 6-0

 

Torna il campionato dopo la sosta forzata e la Lucchese ritrova quella brillantezza, momentaneamente persa a cavallo tra dicembre e la fine di gennaio.

La partita di oggi al Porta Elisa, di fronte ad un pubblico in calo ma sempre da record per la categoria, non ha storia; alla mezz’ora del primo tempo, sul doppio vantaggio, si capisce che la partita finirà in goleada.

I pisani dell’Urbino Taccola non mettono insieme un’azione che si possa definire tale e gli uomini di Lazzini l’asfaltano.

I rossoneri ritrovano quella verve e quella voglia di giocare che li ha resi una corazzata imbattibile; il calcio a questi livelli, non è un gran che (è pessimo in serie A….) ma la Lucchese diverte, crea occasioni a raffica e mette in mostra un atteggiamento offensivo che irretisce gli avversari.

Le reti vengono di conseguenza al buon gioco espresso; Sabatini apre le marcature, Petroni (da poco entrato) le chiude, per il tennistico 6-0!!

Nel mezzo ci sta la tripletta di Constantin (tornato anch’esso quello di inizio stagione) ed il bel gol, su schema da calcio di punizione, di Granito.

Adesso i punti di vantaggio sono tornati ad essere venti (20!!!) e tra i tifosi si iniziano a fare i calcoli, per capire quando verrà festeggiata la promozione matematica; in molti sostengono che ci sia il rischio di festeggiarla mercoledì 29 febbraio, quando i rossoneri ospiteranno il Signa nel recupero.

Un bel 8 come voto di squadra, con il giovane Guidi autore di una buonissima prestazione.

Intanto prosegue l’opera di ricostruzione intorno al progetto iniziato da appena sei mesi con l’ingresso, come partner, di altre due importanti aziende del territorio: Pagine Si, del tifoso Nieri e Pastificio Mennucci.

La flemma del Presidente Giannecchini, fa ben sperare; le notizie non trapelano e vengono annunciate novità, solo a cose fatte.

Sono convinto che presto ci saranno importanti novità, non solo riguardanti partner o sponsor, ma anche veri e propri soci, capaci di sostenere economicamente il progetto-Lucchese; il campionato di serie D, nasconde delle insidie (quale girone? Quanti under?) ma sono certo che la passione e le competenze non mancano a questo gruppo di lavoro.

Non abbiamo mai cantato “..la capolista se ne va…”….non abbiamo fatto in tempo….era troppo veloce!!

Giulio Castagnoli 

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469