il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

23 Ottobre - SIGNA-F.C.LUCCHESE 0-3

 

La capolista se ne va….non ce n’è per nessuno!! Vittoria facile facile per la Lucchese, l’ottava su nove partite; il 3-0 finale sta anche stretto alla truppa di mister Bolognesi, che avrebbe potuto dilagare se Petroni due volte e Constantin fossero stati più cinici una volta presentatisi soli davanti all’estremo di casa.

Ma va bene così, non esageriamo…… E pensare che i rossoneri si sono presentati all’appuntamento odierno in formazione largamente rimaneggiata; fuori Valletta, Fedato e, all’ultimo momento anche capitan Tosto, dentro il nuovo arrivato Angeli, il giovani Petroni (’94) e Melani.

La Lucchese impiega i soliti 20’ per studiare l’avversario ed i soliti 10’-15’ per colpirlo ed affondarlo; infatti, a cavallo tra il 21’ ed il 34’ la gara è già chiusa, grazie ad Aliboni che risolve una mischia e al giovane Petroni che spizzica di testa su cross dalla destra.

Il terzo gol (bella l’azione), è opera di Granito che in diagonale incoccia il palo prima che la palla si insacchi, un gol fotocopia rispetto a quello di Montemurlo.

I rossoneri non soffrono mai e per Casapieri c’è lavoro di ordinaria amministrazione; solo una volta è chiamato in causa e risponde alla grande, mentre nella prima frazione fa correre un paio di brividi ai tifosi, per un paio di rischiose giocate….ma il ragazzo ha una forte personalità e farà strada.

Ancora un esodo di tifosi in terra pratese, con i “soliti” 300 assiepati tra gradinata e tribuna; uno spettacolo nello spettacolo, a dimostrazione che la Lucchese in queste categorie non c’entra proprio niente; diciamo che è “momentaneamente assente” da dove le compete, “grazie” a chi ha parlato, tanto per dare aria ai denti……

Il pareggio tra Massese e Jolly Montemurlo, crea un ulteriore solco tra la Lucchese e chi insegue…..confermando quello che scrivo da tempo; i rossoneri sono di un altro pianeta, palesemente di un altro pianeta!

Se l’andazzo sarà mantenuto, verranno polverizzati i record precedenti di squadre che hanno vinto in Eccellenza…

Oltre al magic-moment della squadra, vanno registrati importanti segnali dalla società; sono giovani questi ragazzi ed alla prima esperienza importante nel mondo del calcio ma, saggiamente guidati da Bruno Russo, stanno imparando velocemente.

Come conferma il socio-tifoso-accompagnatore Micheloni, qualcosa bolle in pentola, ma in queste delicate situazioni il silenzio e d’oro e niente trapela…..giustamente.

Qualcuno si sta accorgendo del progetto di questi ragazzi? Era ora…..qui non ci sono speculazioni di nessun genere, si pensa solo al calcio!

Solita nota a margine, ma dovere di cronaca.

Voci ben informate, parlano di Libertas alla canna del gas…..un pò come successe tra anni fa, più o meno con le stesse tempistiche; sta fallendo il tentativo di concordato? Dopo il no di Ventura, la situazione ha preso una brutta piega e la “straripante” formazione allestita per la Terza Categoria, ne ha inevitabilmente risentito; sconfitta per 2-0 e con il morale sotto i piedi, per una classifica che inizia a preoccupare.

La tifoseria chiede rinforzi……..strano……eppure che in Terza Categoria i “giocatori” non costano niente, quindi appetibili dalla Libertas……

Avete comprato il binocolo? Inizia a servire…………..

Giulio Castagnoli

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469