il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

02 ottobre 2011 Lucca F.C.-Massese 1-0

 

Il quattro vien da se….. Quarta vittoria consecutiva per la Lucchese, terza in una settimana, che proietta i rossoneri ancora più solitari in vetta alla classifica; non è stata una grande partita, il gran caldo e la stanchezza per aver disputato tre gare ufficiali in una settimana, si sono fatti sentire, eccome.

La Massese, dal canto suo, si è dimostrata un valido avversario ed è stata la prima squadra affrontata, che ha messo in campo una buona organizzazione e non è sbracata di fronte all’attacco stellare lucchese.

Per la prima volta in questa stagione gli uomini di Lazzini non subiscono gol, a dimostrazione della validità del pacchetto arretrato:

Si, Bruno Russo ed i suoi più stretti collaboratori, hanno messo insieme, in pochissimo tempo, una corazzata in questa categoria; costata un’inezia, rispetto alla squadra che tre anni fa dominò la serie D, mi sembra anche meglio assortita, mentre la differenza tra le due categorie è effimera…….

La giornata odierna ha dimostrato che, salvo tsunami o altri catastrofici eventi naturali, la Lucchese dominerà questo campionato e lo dominerà anche grazie al suo splendido pubblico; oggi, in una giornata tipicamente estiva, sembrava di assitere ad un match di Prima Divisione, con circa 150 massesi in curva est ad incitare la loro squadra, non prima di aver ricordato il grande Picone. Bravi.

Il calore del tifo, sempre compatto e incessante, sarà l’arma in più di questa stagione; numeri (presenze) da due-tre categorie superiori.

Il gol di Constantin è scaturito da una grande azione sulla destra, con il giovanissimo Valletta protagonista; il cross radente di Melani, ha permesso al biondino dell’est, di infilare in mezza girata.

I bianconeri apuani non possono recriminare, per il semplice motivo che non sono mai riusciti ad impensierire il giovane Casapieri.

L’arbitraggio del Sig.Pelagatti di Livorno non è stato all’altezza, pur non avendo influito sul risultato; ha ammonito Aliboni, perché era a “soli” tre metri dalla palla in occasione di un calcio di punizione a centro campo, ha ammonito Constantin per simulazione, ma il rumeno non aveva chiesto il penalty, ha espulso mister Lazzini, ha ammonito il primo giocatore della Massese (Fialdini), a pochi minuti dalla fine…..ma molti falli degli apuani erano da giallo…..

Dopo il guardalinee-provocatore di Pietrasanta (con l’orologio nerazzurro al braccio e stranamente…..pisano), un altro arbitro non in linea con la categoria, con addosso una sudditanza psicologica……..al rovescio!!

Un bel 7 come voto di squadra, per la capacità di essere camaleontica, di adattarsi cioè all’avversario di turno; ancora Granito e l’intero pacchetto arretrato, i migliori.

Settimana intensa quella trascorsa e non solo per le vicende calcistiche; ha tenuto banco, tra gli sportivi, anche la presunta “trattativa” per l’acquisto del Piacenza Calcio, tra il figlio dell’ex presidente Garilli e la Super-cordata “rappresentata” dall’avvocato Gianfranceschi, ve lo ricordate?

Ancora un bluff di Gallo e soci, dai quali non esce un euro nemmeno se li metti a testa in giù e li scuoti!!

Fortunatamente il mondo di internet non permette più di tenere nascoste le cose ed il tam tam, perfettamente orchestrato dal porcarese, ha dato i suoi frutti…….

Ancora una gost-fidejussione per le misere iene? Sembrerebbe di si, dal momento che Garilli parla di “garanzie previste, che non sono state consegnate….”; forse a Piacenza non hanno trovato il Bulleri di turno? O forse si sono resi conto che Ventura allena il Torino?

Dopo questo angolo “gost”, tutti in fila a salutare la capolista che, come dice il buon Turelli, si scrive Lucca F.C……..ma si legge LUCCHESE!!!!!

Giulio Castagnoli       

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469