il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

01 Agosto 17.00 - Lucchese in Eccellenza, la storia continua...

"La storia calcistica della città rinasce dall’Eccellenza. Lungo week end di lavoro per l’assessore comunale allo sport Lido Moschini che, in questi giorni, insieme a Nicola De Luca, presidente pro-tempore dell’Associazione sportiva dilettantistica Football Club Lucca 2011, appena fondata, con Bruno Russo, Nicola Gianecchini e Moreno Micheloni ha preparato tutte le carte per la domanda di ammissione al campionato di eccellenza per la nuova squadra che porterà i colori della città. 
“Oggi a Firenze abbiamo consegnato tutti i documenti – spiega l’assessore Moschini – necessari per l’iscrizione della squadra in Eccellenza, anche se in soprannumero, e ci hanno già consegnato il numero di matricola che la contraddistinguerà”.
Nel corso di due giorni il gruppo ha predisposto tutti i documenti necessari all’ufficialità della nuova partenza, fra i quali l’atto costitutivo e lo statuto sociale, l’istanza di affiliazione, l’elenco dei nominativi dell’organo direttivo, la dichiarazione della disponibilità dell’impianto di gioco, l’attestazione di rilascio di partita Iva e il codice fiscale, oltre al pagamento della tassa di affiliazione. “Tutto è stato fatto a tempo di record – aggiunge Moschini - per permettere a Lucca di non scomparire dal mondo del calcio e per dare continuità, seppure nell’Eccellenza, alla nostra tradizione calcistica. Domani mattina andremo a Roma, con una lettera di accompagnamento del sindaco Mauro Favilla, con il business plan e con il programma triennale economico-sportivo, e consegneremo il tutto alla Federazione Italiana insieme ovviamente all’assegno richiesto di 100 mila euro. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono attivati immediatamente nell’emergenza di questo lungo week end e in particolare l’avvocato Federico Menichini dello studio Grassani di Bologna”.
Intanto, nei giorni scorsi, la giunta municipale aveva disposto la revoca della concessione di affidamento degli impianti sportivi alla società Lucchese Libertas 1905, sia dello stadio Porta Elisa che di quelli all’Acquedotto e del Giannotti."

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469