il primo sito non ufficiale dedicato alla Lucchese

10 Aprile 19.15 - Nocerina-Lucchese 2-1

Giocava la Lucchese?? Ah…già….peccato, però, che la mente di Lucca calcistica, sia da tutt’altra parte; onore comunque a chi ha seguito i rossoneri in una trasferta tanto lunga, quanto inutile. La Lucchese perde in maniera beffarda, giocando un discreto calcio, così come accaduto contro il Benevento quindici giorni fa; subito in svantaggio non si è disunita, ha trovato il pari con il primo gol in Prima Divisione di Marino Taddeucci, ha fallito il match-point a pochissimo dalla fine e ha subito la beffa a tempo scaduto.

Ormai è tardi…..ed il fatto che i rossoneri giochino ad armi pari con le prime della classe, non fa altro che acuire il rammarico per una stagione che, con una società che si potesse definire tale, avrebbe potuto prendere una piega decisamente diversa; si acuisce il rammarico e parallelamente si acuisce la frattura, ormai insanabile, tra la tifoseria e questa proprietà.

Lucca calcistica ne ha viste fin troppe e sbaglia chi pensa che sotto l’arborato cerchio, viva una popolazione di ingrati; questa “società” ha gestito malissimo quasi tutto ad eccezione delle vittorie e ha gettato alle ortiche un patrimonio, fatto di credibilità, di un valore inestimabile.

Ormai è tardi….ed è partita la “caccia” a qualcuno, da Udine a Lampedusa (sia chi sia….a questo punto….), in grado di provare a riportare un po’ di entusiasmo; c’erano riusciti questi proprietari, ma con tutti gli “autogol” che hanno commesso, la classifica dell’entusiasmo è……da retrocessione!

Ormai è tardi…..ed anche le dichiarazioni di Indiani a fine partita, riaprono ferite nella tifoseria; a Pisa la Lucchese non è andata (nella migliore delle ipotesi……), punto e basta!! Una partita che aveva per la tifoseria un valore assoluto, LA partita, è stata un’oscena passerella!! Fine. La vogliamo tirare fuori, finchè morte non ci separi?? Quando la squadra ha giocato bene, l’ho scritto…..quando è stata assente, pure.

Ormai è tardi……anche se c’è da ringraziare il gruppo per aver mantenuto la categoria; in certe situazioni grottesche, non dev’essere stato facile….. Servirà? Speriamo……nella peggiore delle ipotesi, siamo pronti a ripartire dai “Laghetti” di Lammari.

La dignità di tifosi ci impone di dare un taglio netto col recente passato; magari in categorie inferiori, ma senza quei continui ricatti, senza quelle continue minacce, quelle continue offese che proprio non ci meritiamo.

Ormai è tardi……stadio si…..stadio no…..non ce ne può fregare di meno; ci siamo esposti, abbiamo lottato, ci abbiamo messo la faccia, abbiamo fatto pressioni sulla politica…..perchè ci credevamo……ora ci siamo resi conto che non ne valeva la pena, ed anzi, la politica sarà bene che stia attenta a chi eventualmente affiderebbe un diritto di superficie per così molti anni.

Non abbiamo l’anello al naso………………..NOI!

Giulio Castagnoli  

Club Cuore Rossonero A.S.D. - Via Romana, 74-76 54012 Capannori (LU) - C.F 92038650468 P.IVA 02099850469